POWER-INA riproduce fedelmente, in piccolo, un vero e proprio birrificio permettendoci di produrre della birra comodamente a casa nostra.
Alimentata ad energia elettrica (1900 W - 220 V), può essere facilmente collocata in ambiente domestico.
Ha una capacità totale di 36 litri e ci permette di ottenere 25 litri di birra finita applicando le vere tecniche di birrificazione.
L'agitazione è omogenea, la distribuzione del calore è ottimale, il controllo della temperatura è molto preciso; il trasferimento del mosto avviene mediante una pompa, il raffreddamento si opera attraverso uno scambiatore di calore che utilizza la stessa tecnologia degli impianti utilizzati nell'industria.
POWER-INA è la scelta giusta per chi vuole imparare le vere tecniche di birrificazione e ripeterle nel tempo.
È disponibile in varie composizioni precostituite e può essere personalizzata al massimo per adattarsi nel modo più idoneo alle esigenze del cliente. Le caratteristiche comuni a tutti i modelli sono:
- Contenitore interno in Inox satinato senza saldature, isolato con lana di vetro recante uno scarico a larga sezione (1"). Dotato di valvola a foro di passaggio pieno.
- Contenitore esterno in Inox per alimenti, a finitura fiorettata.
- Riscaldamento al fondo ed alle pareti. Quest'ultima è disinseribile in modo da poter ridurre il riscaldamento: le calorie sono distribuite su un’elevata superficie per evitare bruciature del prodotto. La sicurezza è garantita da un doppio termostato.
- Coperchio doppio bombato in acciaio e rame lucidato, con 2 fori chiusi mediante tappo in ceramica decorato a mano. Un foro dal diametro di 80 mm funge da camino (a richiesta sono disponibili delle prolunghe sempre in inox per evacuare i vapori all'esterno); l'altro foro è d’ispezione (72 mm diametro), per aggiungere luppolo o altro.
- Doppio fondo filtrante: in inox lucidato, con fori oblunghi ottimali per la filtrazione delle trebbie è con bordatura priva di saldature.
- Quadro elettrico remoto, staccabile per pulizia, con grado di protezione IP52 con ombelicale, e quadro elettrico.
Per ulteriori informazioni consultare i pdf scaricabili di seguito.